HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 
CHE FINE HA FATTO?
 
 
 

Cristina Garavaglia
La ragazza fast food
Ragazza fast food nel programma tv "Drive in" e la procace e sexy infermiera Fausta nel film di Tinto Brass "Luomo che guarda"
 


 

 


 

Cristina Garavaglia è milanese nata nel 1966, inizia la carriera come modella a metà degli anni ottanta. Nel 1987 esordisce in televisione come ragazza fast food nel programma Drive In.

Protagonista nelle copertine di riviste erotiche come Playboy, Playmen ed Excelsior, debutta nel cinema nel 1989 nel film “L'amante scomoda”, un giallo erotico di Luigi Russo. Cristina nel film ricopre la parte di Greta, l’amante scomoda del protagonista, il quale, prossimo alla promozione nell’azienda dove lavora, di proprietà del suocero, comincia a vedere Greta come uno ostacolo per la propria carriera.

L’anno successivo è di nuovo in Tv come ragazza fast food nel programma “Benny Hill Show” basato sulle comiche di Benny Hill. Dopo alcune parti da comprimaria tra i quali “Crack” di Giulio Base, “Cattive ragazze” di Marina Ripa di Meana, “Kreola” di Antonio Bonifacio e “Bonus Malus” di Vito Zagarrio, finalmente nel 1994 ha la sua grande occasione. Viene chiamata infatti da Tinto Brass che le affida il ruolo dell’infermiera Fausta nel suo film L'uomo che guarda. La storia del film è liberamente basata sull'omonimo romanzo di Alberto Moravia e narra le vicende di Edoardo, un introverso docente universitario che vive nella stessa casa con la dolce moglie Silvia e il padre Alberto, vecchio invalido, ma ancora voglioso e attratto appunto dalla civettuola e procace infermiera Fausta. Uscito nelle sale con il divieto di visione per i minori di 18 anni il film dà molta notorietà a Cristina anche perché in tutte le scene della pellicola Cristina recita sempre senza mutande, tranne quando Edoardo tenta di violentarla.

Sempre nello stesso anno è nel cast di Miracolo Italiano di Enrico Oldoini nel terzo episodio con Giorgio Faletti. Anche in questo caso recita la parte di un’avvenente infermiera e amante del commercialista Teo, la quale, per giustificare le continue visite mediche le fornisce le radiografie di un malato terminale.

Nel 1995 partecipa ancora ad un film ad episodi. Si tratta del famoso “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone. Nel 1996 torna in televisione nel cast di Retromarsh!!! su Telemontecarlo. Poi ancora piccole parti in “Giovani e belli”, con la regia di Dino Risi e “Facciamo fiesta” di Angelo Longoni con il quale conclude la sua carriera artistica.






 












 







1




ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Cristina_Garavaglia

FOTO GOOGLE IMAGE


 
















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti