CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIEPOLICY  HOME
 
STORIE DI ROMA
 

 

Le coppie italiane sono al primo posto del podio per la tendenza al tradimento
Questione di Corna

 

Un sondaggio condotto a livello europeo da un portale di incontri vede le coppie italiane al primo posto del podio per la tendenza al tradimento. I primi tre posti sono infatti occupati da Italia, Spagna e Francia. Oltre la metà della popolazione italiana (58%) e spagnola (53%) ha infatti ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. E quasi sullo stesso livello, al terzo posto con il 49%, si collocano i francesi. Una percentuale abbastanza alta se si considera che la percentuale europea di tradimenti si attesta al 34%.

Secondo un'indagine della piattaforma “Incontri extraconiugali”, tra le regioni più propense al tradimento ci sono la Lombardia (75%), la Campania (74%) e il Lazio (72%). Invece tra le città più fedifraghe troviamo Catania con l'83% di propensione al tradimento, Cagliari con l'80% e Roma con il 79%.

Contemporaneamente i dati diffusi, ci dicono che in Italia nel corso dell'intera esistenza di coppia il 30% resta per sempre fedele, nel 40% dei casi uno dei due partner tradisce mentre nel restante 30% entrambi tradiscono entrambi. L’età del tradimento è intorno ai 30 anni, ma a farla da padrone sono i maschi italiani con oltre il 68% mentre le donne di quella fascia di età sono soltanto il 20%. Se invece si considera tutto l’arco di vita sessuale le donne infedeli sono in leggera maggioranza rispetto agli uomini e rispetto allo stesso campione del resto del mondo.
 
Relativamente alla vita di coppia, la fascia di anni in cui si tradisce di più va dal 9° al 25° anno, con il crescere della convivenza l'infedeltà si fa seriale e il tradimento diventa una vera e propria routine per il 49% degli intervistati uomini e per il 36% delle donne, ma il dato sconcertante è che, nonostante nell’80% dei casi i tradimenti vengano scoperti dal partner tradito, nel 70% di questi le coppie ufficiali sopravvivono all'intrusione di una terza persona e non si separano.
Per quanto riguarda il luogo dove insistono più tentazioni al primo posto c’è il posto di lavoro (la percentuale tra uomini e donne è la stessa), al secondo posto c’è il viaggio di lavoro (57% per gli uomini e 52% per le donne)











 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti