CERCA NEL SITO      CONTATTI    COOKIEPOLICY    HOME 
 
 


  


AMARSI? CHE CASINO! NEWS

CLICCA SULLA FOTO PER LEGGERE L'ARTICOLO



 

CLASSIFICA LUNGHEZZA DEL PENE
L’Ecuador batte tutti e l'Italia è 19esima
Premesso che circa il 75% delle donne raggiunge più facilmente un orgasmo clitorideo piuttosto che un orgasmo vaginale ossia tramite penetrazione, da secoli le dimensioni del pene sono un argomento molto dibattuto, c'è chi sostiene che conta molto la lunghezza, chi la circonferenza, oppure che non contano affatto. Relativamente agli italiani diciamo che con il raggiungimento della maturità sessuale, intorno al 16-17 anni, il pene smette di crescere e raggiunge la lunghezza media di 9-10 cm e una circonferenza di 3 cm a riposo di contro la vagina è in media lunga 8 cm e larga 2 e quando viene stimolata dall’eccitazione si dilata e cresce fino a 10 cm. Va da sé che un pene in erezione troppo lungo (oltre i 20 centimetri) può non essere ben tollerato dalla partner e anzi rivelarsi addirittura fastidioso. Al contrario un pene troppo piccolo potrebbe non stimolare le zone erogene della donna. Per quanto riguarda la larghezza, un pene grande è capace di dare sensazioni più intense, visto che il contatto con le pareti della vagina è migliore.
Secondo la mappa mondiale sulle dimensioni del pene in erezione pubblicata dal Daily Mail la particolare classifica sull'organo sessuale maschile vede in testa l'Ecuardor con una media di 17,6 centimetri; seguono il Cameron con 16,6 e la Bolivia con 16. L'Italia è 19esima con 15,3 centimetri, ben sopra gli Usa e il Regno Unito, rispettivamente al 60esimo e al 68esimo posto con 13,5 e 13,1 centimetri. Il primo Paese Ue si trova al nono posto ed è l'Olanda con 15,5 centimetri, poi arrivano i francesi, 11esimi con 15,5 centimetri. Gli ultimi sono i cambogiani con 10 centimetri. In linea generale constatiamo che le dimensioni più grandi si trovano nell’America latina e nell’Africa equatoriale mentre i peni più piccoli sono in India e nel Sud-Est Asiatico, con una media di 9-10 cm di lunghezza.
Relativamente agli italiani, secondo un sondaggio del sito "oltreuomo.com" con una lunghezza media pari a 18-19 cm ci sarebbero i molisani. Seguono tutte le regioni del centro sud dall’Umbria alla Sicilia che si "accontentano di 17-18 cm. In coda ci sarebbero gli abitanti del Friuli Venezia Giulia.


FONTI:
https://notizie.tiscali.it/salute/articoli/sesso-classifica
-lunghezza-pene-ecuador-batte-tutti-italia-a-19esima-00001/
https://www.thewom.it/lifestyle/love-sex/misure-del-pene-circonferenza-lunghezza
 

 

 


1

 





Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.

Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
( All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

...
 COOKIE POLICY

 

1

TORNA SU (TOP)

 LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati  Contatti