HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
REPORTAGE
 

 
 

SONDAGGIO

LE ITALIANE E IL SESSO
Insoddisfatte e cacciatrici
Il 45% delle milanesi ama fare sesso in luoghi insoliti tipo treno, aereo e spiaggia. Il 54% delle romane vorrebbe fare l’amore più spesso. Il 52% delle napoletane preferisce prendere l’iniziativa

 


.

 
Nell’epoca del fluido le italiane rimpiangono il maschio latino. Secondo un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, condotto su un campione di 2.000 donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, il 48% delle donne vorrebbe avere più rapporti sessuali ed il 54% di esse preferisce prendere l’iniziativa piuttosto che lasciarla all’uomo.

Analizzando i dati si scopre che le settentrionali sono più fantasiose, mentre le meridionali si dimostrano più focose. Il 45% delle milanesi ama fare sesso in luoghi insoliti e non convenzionali tipo treno, aereo e spiaggia. Il 54% delle romane vorrebbe fare l’amore più spesso. Il 52% delle napoletane preferisce prendere l’iniziativa. Quasi per tutte le italiane però il tradimento è una delle maggiori fantasie sessuali, tanto che il 52% delle donne dichiara di aver tradito almeno una volta il proprio partner.

Al secondo posto dei desideri inconfessabili c’è la vacanza separata che a detta delle intervistate aumenta notevolmente la possibilità di tradire. Non si tratta necessariamente di un viaggio a lungo raggio, anzi il 71% opta per un turismo di prossimità e solo il 29% dei traditori preferisce invece partire per un viaggio all’estero. Il 24% invece ha già deciso di partire con l’amante per almeno un fine settimana, adducendo un pretesto quale un viaggio di lavoro o di una vacanza con i vecchi amici.

In un altro sondaggio sempre sul tema si scopre che circa il 72% delle italiane pensa al sesso e lo fa diverse volte al giorno. Oltre il 95% dichiara che il sesso “è importante o molto importante” anche se solo uno striminzito 12% ammette di farlo regolarmente ogni giorno. La maggior parte del campione invece lo pratica una volta a settimana col proprio partner. Forse anche per questo motivo una su due ammette di aver avuto una relazione clandestina. Nessuna di loro però ha dichiarato di volere fare sesso con uomini più giovani, solo il 15% lo farebbe con più partner contemporaneamente e solo il 13% ammette che nelle proprie fantasie erotiche vi è la presenza di un uomo appena conosciuto. Il trombamico è una figura molto ricorrente e il 32% non disdegnerebbe fare sesso con il compagno di un’altra donna.

La maggior parte delle intervistate (67%) considera il sesso senza amore un’opzione praticabile purché sia divertente e senza impegni futuri. Stanche della monotonia coniugale le donne italiane desiderano “posizioni insolite” e il 61% dichiara di non aver problemi col sesso anale. Per aggiungere pepe il 48% lo proverebbe con un’altra donna, il 39 per cento non disdegna un sadomaso molto soft.
Certo l’emancipazione femminile ha normalizzato comportamenti considerati un tempo perversi o devianti tipo esperienze lesbo, mascherine, catene, manette, sex toys e soprattutto un esibizionismo sfrenato, ma nell’era di apparire su Instagram le donne italiane soffrono di difficoltà nel raggiungere l’orgasmo. Negli ultimi anni il tasso di godimento femminile è rovinosamente sceso: solo il 78% delle donne ha goduto nell’ultimo rapporto e il 51% delle italiane ha simulato più di una volta un orgasmo col proprio partner. L’assenza di orgasmo durante il rapporto è un fenomeno che riguarda soprattutto le donne al di sotto dei 25 anni che risultano insoddisfatte della propria vita sessuale.

Le difficoltà nel raggiungimento dell’orgasmo dipendono spesso dai modelli distorti che relegano la donna in un ruolo passivo. La donna stesa (66%) o seduta (63%) sull’uomo sono le posizioni in cui la donna raggiunge più facilmente l’orgasmo, tenendo sempre conto che la penetrazione vaginale non è la pratica più efficace per l’orgasmo femminile dato che la maggior parte delle donne dichiara di raggiungere il piacere con la semplice stimolazione del clitoride.

Insomma i dati rivelano che buona parte del pubblico femminile è insoddisfatta della propria vita sessuale e mentre le donne vorrebbero affrontare il problema gli uomini tendono a minimizzare. La disfunzione sessuale, la scarsità di preliminari, la monotonia, l’assenza di sintonia, la difficoltà a lasciarsi andare sono cause che vanno oltre il rapporto sessuale e rientrano nella sfera delle difficoltà di relazionarsi. Se due persone sono soddisfatte della propria relazione, tendono più facilmente ad affrontare eventuali problemi sessuali. Per questo motivo le donne si difendono con una buona dose di fantasia e il cambiamento degli stereotipi per un nuovo equilibrio tra donna e uomo.
.

 




 





ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FOTO GOOGLE IMAGE
.https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/nell-39-epoca-fluido
https://www.elle.com/it/emozioni/sesso/a28537991/sesso-sondaggio-cosa-voglio-di-piu-elle/
https://www.frammentirivista.it/donne-orgasmo-un-sondaggio-rivela-segreti-hot-del-gentil-sesso/



 














 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti