L’interno 5 al secondo piano era l’unico appartamento vuoto dello stabile,
sfitto da mesi. Era di proprietà di uno studio legale che aveva deciso di
trasferire la propria attività nella zona est di Parigi. Mia madre aveva
le chiavi ed ogni settimana andavamo a fare le pulizie.
L’appartamento
era molto grande e oltre alle stanze adibite a studi aveva una grande sala
all’ingresso con divani, fioriere, bellissimi tendaggi, quadri e un tavolo
centrale.
Una sera decisi di sfruttarlo a mio modo. Dissi a mia madre
che sarei uscita con una mia amica, ma in realtà salii solo due piani di
scale.
Fuori pioveva, le gocce d’acqua bagnavano i vetri, nella
luce in penombra della casa mi perdevo oltre le fessure delle tapparelle
abbassate, i miei pensieri riempivano l’attesa. No, no, non ero andata lì
per rimanere da sola! Tramite una chat avevo conosciuto, tempo prima,
Oliver Parker, un regista londinese abbastanza famoso nel suo genere.
Iniziammo a parlare col mio stentato inglese e tra noi nacque subito una
certa sintonia. M interessavano i suoi punti di vista dissacranti da poeta
maledetto. Vidi alcuni trailer dei suoi cortometraggi, che giudicai oscuri
ed inquietanti, ma giorno dopo giorno mi interessai comunque a lui. Ovvio
non lo avevo mai visto di persona, ma alcune foto su internet mi avevano
già fatto impazzire: capelli lunghi biondi, pelle bianca, sguardo
profondo, barba incolta e lineamenti spigolosi. Sembrava essere uscito da
qualche concerto symphonic rock degli anni settanta.
Dopo alcune
sera facemmo l’amore al telefono. Fu molto intenso e direi particolare,
sin dalla prima volta mi disse che avrebbe voluto stare con me, penetrarmi
il cervello, legarmi, possedermi, ma non lo sentii mai fantasticare su un
amplesso vero e proprio, come se avesse timore di arrivare al dunque, o
meglio, gli piacesse lasciare alle nostre intimità personali l’affondo
finale. Quando alcune settimane dopo mi disse che sarebbe venuto a Parigi
per lavoro, accettai volentieri l’invito. Sarebbe rimasto a Parigi solo
per tre giorni, ma l’unico problema, mi disse, che essendo abbastanza
conosciuto e sposato, non avrebbe potuto invitarmi nel suo albergo né
tanto meno portarmi in qualche ristorante. Così mi venne in mente
l’appartamento sfitto del secondo piano, lui accettò.
Per ingannare
l’attesa decisi di farmi un bagno e m’immersi nella vasca da bagno, il mio
corpo fremeva ed iniziai ad accarezzarmi con spugna e sapone alla vaniglia
immaginando cosa sarebbe successo di lì a poco. L’appuntamento col regista
maledetto era previsto per le 11 di sera, per cui avevo tutto il tempo per
dedicarmi a me stessa.
Appoggiato ad una spalliera della sedia in
sala mi aspettava un lungo abito nero da sera che avevo acquistato il
giorno prima ed una grande scatola che lui mi aveva fatto recapitare il
giorno prima. Dentro c’erano i vestiti da scena che di solito lui
utilizzava nei suoi film dark: un cappello a falde larghe, un paio di
calze a rete nere, un reggicalze con dei grandi anelli metallici, una
giarrettiera, un bocchino e dei guanti di raso lunghi. Ovvio non era il
mio stile, ma più volte Oliver, nelle nostre intimità, mi aveva detto che
avrebbe voluto vedermi vestita come le protagoniste dei suoi film di
atmosfera decisamente noir e al limite di un soft bondage.
Non
avevo mai praticato il genere, ma qualcosa mi diceva che avrei comunque
passato una serata diversa. Iniziai a vestirmi guardando ogni cinque
minuti l’orologio. Ripensavo ai suoi discorsi e soprattutto quando durante
l’amore mi diceva esplicitamente che amava far l’amore esclusivamente con
i suoi personaggi femminili immaginari. Mi guardai allo specchio cercando
di assomigliare il più possibile al suo sogno erotico. Ripassai più volte
il rossetto scuro cercando di ingrandire esageratamente le mie labbra,
finché lo squillo del telefono mi destò dal mio sogno. Era lui. Il taxi lo
aveva portato in Rue Jacob. Con la voce tremante dall’emozione gli diedi
le indicazioni necessarie. Velocemente infilai le calze allacciandole al
reggicalze, misi il cappello cercando di sistemarmi i capelli. Il vestito
di un leggero latex nero aderiva perfettamente al mio piccolo seno e ai
fianchi.
Suonò il campanello. “Entra dai.” Gli dissi con tutta la
disinvoltura possibile. Ai miei occhi apparve un bellissimo uomo di circa
40 anni, alto, con gli occhiali da sole, i capelli lunghi che arrivavano
alle spalle e un foulard di seta intorno al collo. Aveva con sé una borsa
di pelle nera. Vedendola, una strana ansia si impossessò di me. Non ero
sicuramente alla mia prima esperienza, ma qualcosa mi diceva che mi ero
spinta oltre e non avrei potuto tenere il confronto con le sue fantasie e
soprattutto con lei sue eroine. Ero curiosa, ma non esperta.
Lui
si accorse immediatamente della mia agitazione e cercò di sciogliermi, ci
mettemmo seduti sul divano e non disse nulla del mio aspetto e di come e
quanto avevo esaudito il suo desiderio. Per più di un’ora parlammo di
Parigi, del tempo, di Londra, del tassista e poi dei suoi nuovi progetti e
dei miei studi all’università, ma nulla del motivo del nostro incontro
anche se entrambi sapevamo come sarebbe finita quella serata.
Gli
offrii del vino rosso, lui mi aiutò a stappare la bottiglia e lo versò nei
calici che avevo portato da casa. Quando brindammo alla nostra serata
sentii le sue mani calde e ferme cingermi i fianchi, sorrisi, ma ero in
imbarazzo e in quel momento avrei voluto con una bacchetta magica saltare
tutti i preliminari e soprattutto sapere cosa contenesse quella borsa.
Insomma avrei voluto trovarmi già nuda su quel divano offrendogli quello
che ritenevo la mia parte migliore.
Ma lui col suo calice in mano
si accomodò sulla poltrona, mi chiese di accendermi una sigaretta,
indossare quanti e cappello, poi mi invitò ad andare lentamente fino alla
finestra e scomparire dietro la tenda. Insomma adorava immaginarmi
calandomi nella parte dei suoi film. Era diverso, lui faceva l’amore con
gli occhi e la mente, più che godersi il presente si eccitava
immaginandomi con quei tacchi altissimi che passeggiavo per qualche strada
buia e malfamata di Parigi. Chissà se prima o poi avrei incontrato l’uomo
delle corde, mi chiesi, mentre lui mi diceva di guardare fuori dalla
finestra e muovere il mio di dietro come fosse un richiamo, un’esortazione
o meglio una supplica, un chiaro invito ad invogliarlo ed essere presa.
Quando mi voltai lo vidi più interessato e in un certo qual modo mi
rilassai. Mi sussurrò: “Vieni qui, siediti!” Ma non mi toccò, non mi saltò
addosso. Non mi strinse i seni o le cosce, ma rimase semplicemente
impassibile col suo calice e la sua sigaretta ad estasiarsi delle piccole
pieghe di quel latex che magicamente riflettevano alla luce. Solo dopo una
decina di minuti mi chiese di sollevare il vestito aiutandomi con il
leggero movimento delle gambe accavallate. Magicamente la stoffa salì, i
suoi occhi rimasero incollati per svariati minuti sulla rete della calza.
Vidi chiaramente le sue dita tremare e resistere. Come se il toccarmi
avrebbe vanificato il suo sogno rendendolo piatto, evidente e troppo
reale. Quell’uomo stava distruggendo ogni mia barriera, mi intrigava
quello strano modo di fare l’amore e in quel momento avevo solo voglia di
entrare nel suo mondo.
Parlava sussurrando, quella voce iniziò a
darmi sicurezza, era così bello sentirmi attrice del suo desiderio. Prese
una spallina del vestito e senza toccarmi la pelle scoprì il mio seno. Era
esperto sapeva come fare, ogni sua mossa era studiata, come se facesse
parte di una sceneggiatura già scritta. Avvertì la mia eccitazione e mi
disse di toccarmi il seno. La sentii come una concessione e non me lo feci
ripetere due volte. Lui si alzò, si accese un’altra sigaretta e mi guardò
da lontano, mi ordinò di socchiudere leggermente le gambe in modo che
potesse immaginare, ma non vedere la mia eccitazione. Tutto doveva
avvenire come nei film, dove il dunque deve essere solo immaginato dallo
spettatore e non visto.
Conosceva i tempi e sapeva che
quell’umidità sarebbe diventata ben presto un torrente di nettare e miele.
Mi chiamò Margot, il nome di un suo personaggio che più lo aveva
intrigato. Lei, mi disse, era una donna viziosa e indipendente, una donna
spietata, ufficiale dell’esercito tedesco, che nella vita reale
sottometteva gli uomini umiliandoli e rendendoli ridicoli, ma poi nel
segreto della sua intimità le piaceva, soggiogata dai sensi, essere
dominata, bendata e legata.
Così fece. Tornò vicino e finalmente
tirò fuori dalla borsa di pelle una benda, delle corde e delle fasce di
cuoio. Senza dire nulla mi bendò, poi avvicinò le fasce di pelle al mio
naso facendomi sentire l’odore del cuoio, l’odore del potere! Non mi
baciò, ma con un dito schiuse le mie labbra inzuppandolo della mia saliva.
Poi con una grazia estrema fece scivolare il mio vestito e mi fece
voltare. Mi ritrovai col viso appoggiato contro il cuscino mentre sentivo
le sue mani d’acciaio legarmi prima i polsi e poi le caviglie. Poi passò
alle cosce e con meticolosa cura le legò strette in modo che non ci fosse
spazio. Voglio che tu trattenga tutto il piacere, mi disse con voce
decisa. Ero praticamente immobilizzata alla mercé di uno sconosciuto che
avevo incontrato in chat. Per un attimo dubitai che fosse un regista, gli
chiesi chi fosse veramente e lui mi rispose che era il regista dei miei
desideri.
Percepivo il tutto senza vedere, le sue mani, le corde,
la sua voce. Poi riprese a parlarmi di Margot di quando nel film si fece
rapire da tre ufficiali nazisti per poi farsi umiliare per una notte
intera descrivendomi i dettagli di quell’anima offesa e piena di
desiderio. Era vero! Sentii improvviso, come lui aveva previsto, il mio
nettare colare. Mi disse che era un classico per una donna eccitarsi
sentendosi chiamare col nome di un’altra perché subentrava in lei una
specie di competizione desiderando di essere migliore dell’altra, più
bella, più vogliosa, più troia. Aveva ragione anche se in quel momento
sentivo forte il desiderio di essere Margot, annullata e cercata
nell’essenza del proprio bisogno. A quel punto lui tirò fuori dalla sua
borsa magica una specie di frustino nero e incredibilmente ogni suo
desiderio fu il mio, ogni singolo tocco sulla mia pelle mi provocò brividi
al limite della sopportabilità che correvano impazziti per tutto il mio
corpo.
D’improvviso le sue mani si insinuarono tra le mie cosce, ma
più che dita d’amante sembravano quelle fredde di un ginecologo oppure
quelle sadiche di un nazista. Quell’effetto così chirurgico provocò
involontariamente il mio primo orgasmo. Ero sua, mentalmente e
fisicamente. Intinse di nuovo il dito e poi lo portò nella sua bocca.
Sentii chiaramente il rumore delle sue labbra. Mi disse: “Sai di buono, di
fragola matura!” A quel punto con lo stesso dito mi penetrò, lo sentii
salire, finché incredibilmente ebbi la sensazione di essere sazia, come se
il mio piacere fosse rimasto tutto concentrato dento di me. Lui cambiò
dito. Non avevo mai fatto l’amore in quel modo, ma le sue dita
s’infilarono direttamente nella mia parte più profonda, non saprei dire se
testa o anima, o entrambe, perché in quel momento stavo letteralmente
impazzendo! Ero cosciente che sarei venuta di nuovo, non resistevo più, ma
lui questa volta mi disse di aspettare.
Non riuscivo a pensare ad
altro che all’abbandono che mi aveva provocato, al cambiamento repentino
da donna seducente, provocante ed attiva, a oggetto legato, passivo e
completamente in balia della voglia perversa di quell’uomo. Mi sentivo
leggera, senza peso, trasparente, come se fossi uscita dal mio corpo e mi
vedessi in quella posizione, mi giudicassi per i soli sensi che stavo
provando, mentre un uomo mi stava scopando con il solo movimento della
mano alternando le proprie dita. Non so cosa uscì dalla mia bocca, ma era
evidente che contemporaneamente mi sentivo sfamata e affamata in un
continuo vortice di sensazioni che durarono ore e ore. Piansi lacrime di
piacere quando iniziò ad allentare le corde che stringevano le mie cosce.
Forse mi dispiaceva, forse ero contenta, iniziai a pensare come e dove mi
avrebbe presa, ma solo dopo capii il significato, lo faceva non tanto per
il desiderio di crearsi lo spazio e farmi sua, ma semplicemente perché io
credessi che quello sarebbe stato l’epilogo finale e inevitabile.
Dalla sua borsa tirò fuori dell’olio essenziale ed iniziò a massaggiarmi
prima l’interno delle mie cosce e poi il mio piacere. Oh sì mi stava
preparando ad accoglierlo ed io m’abbandonai a quell’attesa, lui mi disse
di fare la brava, poi di colpo sentii qualcosa di duro penetrarmi.
Sorpresa, non resistetti all’idea che non fosse il suo sesso e che mi
stava scopando unicamente con la sua mente! Venni ancora. Spalancai le
labbra e urlai così forte che ebbi il timore che mia madre avesse potuto
sentito. Lui lentamente avvicinò la sua bocca e quel bacio che avevo
sognato in chat e per tutte quelle ore divenne reale.
Ma fu un
attimo, forse una debolezza, pensai che fosse il massimo della sua
possessione, perché tutto il resto rimase ben chiuso nella sua fantasia e
nei suoi pantaloni. La sua bocca scese sul collo e da lì al seno. Non lo
vedevo, ma lo sentivo succhiare alternando il seno destro a quello
sinistro. Risaliva cercando le mie labbra, scendeva fino al mio piacere.
Mi disse che adorava quei residui densi. La passione mi aveva travolta e
speravo ancora che quello fosse il momento magico per unirci, ma non fu
così, lui continuò a penetrarmi tre, quattro volte e ogni volta mi
procurava un orgasmo sempre più intenso.
Alle prime luci dell’alba
gli chiesi di andare oltre, di raccontarmi per filo e per segno la fine di
quel film. Incredibilmente avevo ancora voglia di lui, ma Oliver Parker,
il regista dei miei desideri, non parlò. Mi tolse la benda, mi slegò, si
alzò, si sistemò i capelli allo specchio e poi mi disse: “Margot, è stato
davvero piacevole far l’amore con te!” Solo a quel punto vidi con chi
quella sera avevo fatto l’amore. Lui prese quell’arnese, lo pulì dei miei
residui con un fazzoletto di seta, poi prese il resto e mise il tutto con
estrema cura nella sua borsa di pelle. Poi mi salutò, non mi disse
arrivederci, non mi baciò. Chiamò un taxi e dopo aver chiuso la porta,
sentii i suoi passi scendere lentamente le scale.
Lui non aveva goduto
o forse sì, pensai rimanendo nel dubbio.
FINE
TUTTI I RACCONTI DI
VIOLETTE BERTIN