HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 
FATTI PERSONE MUSICA E SANREMO
 
 

2011
Primavera Araba – Gheddafi - Mubarak - Tsunami - Osama bin Laden -
Sebastian Vettel - Red Bull - ESP - Catherine Middleton - Charlène Wittstock - Anders Breivik - Amy Winehouse - Adele - Alexandra Stan - Roberto Vecchioni


 
 


 


Adamo cosa succede nel mondo?
Un attentato terroristico uccide 21 persone davanti alla Chiesa dei Santi ad Alessandria d'Egitto, poco dopo la messa di Mezzanotte. Inizia la Primavera Araba: a seguito dell'aumento del prezzo del pane, inizia la protesta in Algeria. In Tunisia, dopo violente proteste cade la dittatura di Ben Ali. In Egitto a seguito di sommosse popolari contro il regime si dimette Mubarak dopo 30 anni di governo. In Libia dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi con il figlio Mutassim.
In Giappone un terremoto con epicentro in mare, di magnitudo 9,0 Richter, tra i dieci più forti della storia della sismografi, dà luogo ad uno tsunami che causa circa 11.000 morti e oltre 17.000 dispersi.
Osama bin Laden, emiro di Al-Qaida ed organizzatore degli attentati dell'11 settembre 2001, viene ucciso ad Abbottabad, in Pakistan, dai Navy SEALs americani.
La Terra raggiunge i sette miliardi di persone.
Sebastian Vettel e la Red Bull diventano campioni del mondo di Formula 1. Esca Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox 5.

In Europa?
L'Estonia adotta l'euro come moneta corrente. In Irlanda sono legali le unioni civili. Obbligo di installare l'ESP (sistema di controllo elettronico della stabilità) sulle vetture di tutta Europa. Il Principe William del Galles, secondo in linea di successione al trono inglese, sposa Catherine Middleton. A Malta, a seguito di un referendum viene introdotto il divorzio. Nel Principato di Monaco il Principe Alberto II di Monaco sposa Charlène Wittstock. In Norvegia un attentato terroristico, di matrice neonazista, colpisce il centro di Oslo, e l'isola di Utøya provocando 77 morti. Il responsabile del massacro è un norvegese di 32 anni, Anders Breivik. Viene trovata morta, nella sua casa a Londra, la cantante Amy Winehouse. Il Barcellona batte 3-1 il Manchester United conquistando la sua quarta Champions League.

Cosa ascoltano gli italiani?
La canzone dell’anno è “Someone like you” cantata da Adele. Seguono “Mr. Saxobeat” della rumena Alexandra Stan e “Danza kuduro” eseguita dal portoricano Don Omar. Il primo brano italiano è “Tutto l'amore che ho” di Jovanotti seguito da “Tranne te” di Fabri Fibra e “La Differenza tra me e te” di Tiziano Ferro.
Per gli album il più ascoltato risulta “Viva i romantici” dei Modà. Seguono “Ora” di Jovanotti; “Vivere o niente” di Vasco Rossi; “Adele” di Adele; “L'amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro e “Inedito” di Laura Pausini.

Cosa accade al Festival di Sanremo?
Il sessantunesimo Festival si svolge al Teatro Ariston dal 15 al 19 febbraio 2011 ed è condotto da Gianni Morandi con Belén Rodríguez, Elisabetta Canalis e il duo comico Luca e Paolo.
Vi partecipano 22 artisti suddivisi in due sezioni: Artisti e Giovani.
Vince Roberto Vecchioni con il brano Chiamami ancora amore per la sezione Artisti e da Raphael Gualazzi con il brano Follia d'amore per la sezione Giovani. Entrambi hanno vinto anche il Premio della critica "Mia Martini" e il Premio Sala Stampa Radio-TV Lucio Dalla nelle rispettive categorie.
Questa edizione vede esordire come concorrente in gara Franco Battiato, in duetto con Luca Madonia.


Classifica finale
1 Roberto Vecchioni Chiamami ancora amore
2 Modà con Emma Arriverà
3 Al Bano Amanda è libera
4 Davide Van De Sfroos Yanez
5 Luca Madonia con Franco Battiato L'alieno
6 La Crus Io confesso
7 Nathalie Vivo sospesa
8 Luca Barbarossa e Raquel del Rosario Fino in fondo
9 Anna Tatangelo Bastardo
10 Giusy Ferreri Il mare immenso
Max Pezzali Il mio secondo tempo
Tricarico Tre colori
Anna Oxa La mia anima d'uomo
Patty Pravo Il vento e le rose




 







1


ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
https://it.wikipedia.org/wiki/2011
FOTO GOOGLE IMAGE


 
















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti