CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIEPOLICY  HOME
 
 
AMARSI CHE CASINO
 
 
Un Amante è per sempre
Già è vero, gli amanti non si lasciano mai e vanno avanti per anni tra alti e bassi, tra crisi e ricongiungimenti improvvisi, tra sensi di colpa e nuovi slanci, ma senza mai avere una rottura definitiva.

 

 

Frequente è il caso in cui queste relazioni clandestine si assopiscono per tempi anche lunghi, ma la fiamma continua a covare tanto che un banale contatto tramite social o rimpatriate di vecchi amici, permette agli amanti di rincontrarsi di nuovo e riprendere il rapporto esattamente da dove si era lasciato.

Quasi sempre queste relazioni extraconiugali iniziano in modo disimpegnato, con una forte reciproca attrazione sessuale senza un vero coinvolgimento sentimentale.
Quando la relazione clandestina si stabilizza può durare anche anni se entrambi sono consapevoli di occupare il ruolo di terzo nella coppia e allo stesso tempo avendo la funzione di unire la coppia ufficiale fintanto che coinvolgono solo ed esclusivamente la sfera sessuale. Infatti l’amante di solito va a sopperire esattamente a quelle carenze specifiche della relazione ufficiale, quindi completa la coppia al punto che la rinuncia all’amante metterebbe in crisi il rapporto marito e moglie.

Ma poi tutto si complica, diventa qualcosa di più profondo distruggendo le premesse iniziali. Ci si ritrova in una situazione di innamorati, marcata a volte da una dipendenza affettiva e idealizzando la figura dell’amante, al punto che diventa insostituibile ed unico trascurando così la relazione col partner ufficiale.
Questo è il punto più critico di solito costellato da menzogne e sotterfugi che servono all’infedele di avere più ampia libertà di movimento e soprattutto di appagare i propri desideri, del resto il sesso con l’amante è più soddisfacente perché c’è una maggiore disinibizione e trasgressione, perché la consapevolezza di essere desiderati gioca un ruolo importante nel sesso, perché con l’amante si è liberi dal giudizio e la seduzione risulta centrale, insomma tutte queste componenti permettono di realizzare le fantasie più segrete.

Ma non solo, il timore di ripiombare nel vuoto cosmico della relazione ufficiale con la conseguente perdita dell’autostima rende gli amanti più disponibili ad accettare difetti e mancanze che mai verrebbero perdonati al partner ufficiale.

Ecco perché il legame con l’amante in molti casi risulta indissolubile o quantomeno prolungato nel tempo. Secondo gli iscritti al sito specializzato Incontri-Extraconiugali.com infatti, l’amante dura ben più del compagno ufficiale, tanto che il 59% degli infedeli nel corso della sua vita sentimentale ha tradito più partner con la stessa persona! Insomma l’amante resta amante in caso di crisi o rottura della coppia ufficiale e le ragioni posso essere diverse: ci sono casi in cui l’amante abita in una città diversa (43% degli intervistati); oppure perché l’intento è quello di mantenere inalterata la passione ed evitare quindi di ricadere nella routine abitudinaria che soffoca la loro vita coniugale (32%); oppure perché le rispettive situazioni coniugali non consentono di portare la storia alla luce del sole (25%).


.







FONTI:
https://www.unobravo.com/post/il-ruolo-dellamante-nel-sistema-coppia
https://www.incontri-extraconiugali.com/blog/un-amante-e-per-sempre

 

 















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti