CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIEPOLICY  HOME
 
 
AMARSI CHE CASINO
 
 
I Mahù
I nativi della Polinesia che “vivono nel mezzo”
Sono persone che si sono incarnate in un unico corpo pur possedendo entrambi gli spiriti di uomo e donna




 


 

I Mahù (letteralmente "nel mezzo") sono persone che si sono incarnate in un unico corpo pur possedendo entrambi gli spiriti di uomo e donna).
Sin dai tempi antichi la tradizione voleva che, nelle famiglie con molti figli maschi, uno di loro veniva allevato secondo canoni femminili, e, come fosse una bambina, veniva educato alle faccende di casa e si prendeva cura dei fratelli vestito da bimba. Questo figlio prendeva il nome di Mahù.
Una volta adulti, i Mahù, si comportavano esattamente come le donne e di solito venivamo assunti nelle case degli Arii, i nobili di Tahiti, per svolgere la funzione di governante. Avendo doti sia maschili che femminili, nella Polinesia precoloniale i Mahù venivano addirittura considerati delle divinità.


Sebbene una parte di loro, con la venuta degli occidentali, sono diventati Rae Rae ossia prostitute, i Mahu esistono ancora, vestono in maniera meno stravagante dei Rae Rae e vivono in coppia. Gli hotels e i ristoranti li assumono perché sono estremamente gentili ed educati e hanno un senso del servizio molto sviluppato. Sono ben integrati nella società e vivono liberamente, senza doversi nascondere come invece accade in molti dei nostri paesi occidentali. Non alterano i loro corpi attraverso interventi chirurgici e non desiderano la riassegnazione di genere.
I Rae Rae invece, contrariamente ai Mahù, rigettano il loro sesso, fanno cure ormonali per cambiare il proprio corpo e spesso si allontanano dalla famiglia originaria vivendo in modo più emarginato.





FONTI:
https://polinesiaviaggi.wordpress.com/2009/01/10/
rae-rae-e-mahu-omosessualita-e-transessualita-in-polinesia/
https://www.kiaoraviaggi.it/lgbt-in-polinesia-dalle-antiche-tradizioni-ad-oggi/
https://www.bedifferentmagazine.it/sessuologo-impariamo-dagli-eschimesi
https://it.wikipedia.org/wiki/M%C4%81h%C5%AB

 









 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti