HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIEPOLICY
 
 
GIALLO PASSIONE
 

Ryan O'Neal e Farrah Fawcett
Una meravigliosa e dolorosa “Love Story”
 

Adamo come si sono conosciuti Ryan O'Neal e Farrah Fawcett?
Quando O’Neal vide per la prima volta la Fawcett, fu un vero colpo di fulmine. Era il 1979, lui era sulla soglia dei quarant’anni mentre lei ne aveva 32. Ma la vera storia iniziò due anni dopo nel 1981. O’Neal era un amico del marito, l’attore Lee Majors, e fu lo stesso Lee a presentargli sua moglie. Poi un giorno quando Lee era fuori città i due si videro a casa di lei. Non era nulla di organizzato tanto che mangiarono pollo fritto. Anni dopo a proposito di quell’incontro lui disse: “Ci siamo baciati fino a farci sanguinare le labbra” e lei confessò: “Ero completamente travolta dall’attrazione fisica e dall’intesa mentale con quell’uomo, da non riuscire a pensare ad altro.”

I due poi continuarono a vedersi all’insaputa del marito di lei…
Lei era completamente attratta da Ryan tanto che il marito Lee iniziò ad avere dei sospetti fino a quanto, certo della loro storia, si lasciò andare a telefonate minatorie inizialmente mute, e in seguito, più esplicite: “Lascia stare mia moglie!”

Chi era al tempo Ryan O'Neal?
O'Neal si era fatto conoscere al grande pubblico recitando nella soap opera “Peyton Place”, dal 1964 al 1969, nella parte di Rodney Harrington, accanto a Mia Farrow, per diventare poi un attore di successo interpretando una serie incredibile di film famosi da “Love Story” di Arthur Hiller a “Barry Lyndon” di Stanley Kubrick passando per tre film di Peter Bogdanovich ossia “Paper Moon”, “Vecchia America”, “Ma papà ti manda sola?”. Sentimentalmente invece aveva alle spalle due matrimoni falliti con Joanna Moore e Leigh Taylor-Young e tre figli Tatum e Griffin dal primo matrimonio, Patrick dal secondo.

E Farrah Fawcett?
Lei era la star televisiva per eccellenza, la biondissima delle Charlie’s Angels, sposata come detto con Lee Majors. Fu proprio l’incontro con O'Neal la causa del suo divorzio. Infatti mise la parola fine al suo matrimonio due anni dopo da quel fatidico incontro con Ryan per cui vissero per due anni una relazione difficile e clandestina.

Una storia meravigliosa, ma anche molto travagliata.
Erano entrambi famosi per cui la loro storia riempì i titoli dei giornali scandalistici per oltre un decennio. E come tutte le coppie hollywoodiane, con gli occhi dei tabloid sempre puntati addosso, fecero notizia anche per qualche tradimento, tipo quando la Fawcett sorprese nel 1997, nel suo appartamento di Malibu, il suo adorato compagno a letto con un'attrice più giovane, Leslie Ann Stefanson.

Superarono parecchie crisi…
Beh lui in un’intervista la rimproverò di avere atteggiamenti da diva e di aver cambiato vita mentre a suo dire lui era rimasto sempre lo stesso, scaricando su di lei la difficoltà di portare avanti quella relazione non sentendosi per nulla apprezzato.

Ma furono le tragedie personali a riavvicinarli.
Fu la leucemia diagnosticata a O'Neal e poi il tumore al colon di Farrah a rinsaldare quella relazione. Nell libro autobiografico “Both of us: my life with Farrah”, scritto nel 2010, Ryan O'Neal disse: "Ho perso Farrah per un cancro e continuo a non capacitarmi di come il destino sia stato beffardo”. Rimase al suo fianco fino alla fine, dopo la terribile diagnosi che portò Farrah alla morte nel 2009 a soli 62 anni.

Non si sono mai sposati vero?
Sul matrimonio, O’Neal spiegava: “Non abbiamo alcuna intenzione di sposarci, non ne abbiamo bisogno. Non serve riparare qualcosa che non si è rotto”. Comunque ci sono andati vicino. Il 22 giugno 2009 il Los Angeles Times riportò la notizia delle imminenti nozze con la Fawcett ormai in fin di vita. I due infatti non fecero in tempo a sposarsi per l'aggravarsi delle condizioni dell'attrice. Il prete arrivò davvero in ospedale ma invece di celebrare il matrimonio si limitò a dare l’estrema unzione a Farrah. Lei si spense il 25 giugno, al Saint John's Health Center di Santa Monica, lo stesso giorno in cui morì anche Michael Jackson, circostanza questa, data la notorietà della popstar, che fece sì che la notizia della morte dell'attrice passasse quasi inosservata.

Ebbero però un figlio insieme…
Redmond nacque nel 1985 e loro sono rimasti insieme a intermittenza, in una relazione portata avanti per 18 anni. La loro storia fu anche sul set: insieme, avevano recitato in diversi film tra i quali Sacrificio d'amore del 1989 e nella serie tv Good sports, del 1991.









ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FOTO GOOGLE IMAGE
https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2023/12/09/
https://cinemaserietv.it/personaggi/ryan-oneal-e-farrah-fawcett














 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti