CERCA NEL SITO      CONTATTI    COOKIEPOLICY    HOME 
 
 


  


AMARSI? CHE CASINO!




 

Identikit del perfetto Traditore
Premesso che in Italia sei su dieci tradiscono o hanno tradito il partner, il traditore o la traditrice tipo ha circa 45 anni, abita a Roma oppure a Milano, ma anche a Napoli o Palermo, ha un profilo socio economico medio alto e di solito possiede un cane. Si dichiara “aperto a ogni tipo di relazione” anche se cerca prevalentemente quelle “senza impegno”. Preferisce partner senza figli, con una netta preferenza per le more e formose. Se donna, la traditrice “tipo” ha in media 39 anni, senza figli, vuole avventurarsi nel gioco della seduzione senza necessariamente impegnarsi oltre o mettere in gioco la sua relazione affettiva.

Se è uomo la motivazione principale della sua cronica infedeltà è la noia, anche se ha una vita sociale molto intensa e una vita sessuale non trascurabile anche con la propria moglie. Se donna invece la causa principale è l'insoddisfazione sessuale e soprattutto la mancanza di considerazione da parte del marito. L’uomo tradisce per il gusto di farlo, la donna esce dalla coppia per ritrovarla e di solito tradisce tra il 9° e il 25° anno della relazione. I dubbi e i sensi di colpa sopravvengono dopo il primo tradimento, ma con il crescere della convivenza l'infedeltà si fa più leggera, a volte seriale, e il tradimento diventa una vera routine.

Entrambi comunque sono curiosi di mettere alla prova il proprio fascino e il proprio potere seduttivo. Narcisismo e tradimento spesso vanno a braccetto, le sue prede sono funzionali al suo bisogno di sentirsi importante, se donna per ritrovare la propria autostima.

Per entrambi comunque la spinta più stimolante è la ricerca di una maggiore connessione mentale, dichiaratamente assente tra le mura domestiche, ossia condividere senza paure e pregiudizi desideri e fantasie sessuali che non si riescono a soddisfare in casa.

In genere non cerca, ma vuole essere cercato, anche la donna non cerca, ma fa di tutto per essere cercata. Come dicevamo gode di un certo benessere economico, di solito è un manager, soddisfatto del proprio lavoro, impegnato in media da 17 anni in una relazione stabile che giudica frustrante, ma tollerabile.

Usa i social media solo per lavoro, non cambia mai le proprie abitudini per non dare sospetti, usa due telefoni e paga esclusivamente in contanti. Se uomo ha una bellissima moglie, se donna ha un marito poco passionale. Non si confida mai con gli amici o le amiche e frequentemente tradisce sul posto di lavoro perché fa il medico, l’imprenditore, l’architetto e l’avvocato e tradisce con la paziente, la segretaria, la collega.

Per le sue scappatelle preferisce le ore che destano meno sospetti per le quali è abbastanza facile trovare una giustificazione, quindi al mattino o durante il pranzo. Se uomo giustifica le sue scappatelle con un impegno di lavoro, oppure va a calcetto o a tennis, va a cena con gli amici. Se donna va a fare shopping, va a trovare la madre o esce con le amiche. Le app di messaggistica preferite sono quelle in cui il messaggio si autodistrugge.

È un maniaco della privacy, non molla mai il suo cellulare ed è pieno di password, ma se viene scoperto dice: “Non è come pensi!” oppure “Ma cosa vai a pensare?” Quando invece ammette il tradimento dice: “Avevo bevuto, ti giuro non volevo!” Comunque rimane sempre evasivo. Se donna dà la colpa al pressante corteggiamento oppure a una debolezza passeggera.

Il vero tradimento avviene al terzo incontro in una stanza di albergo e di solito si tratta di fugaci incontri da un’ora o al massimo una notte quando le condizioni lo permettono. Le storie possono durare anche un mese, anche un anno, ma a poco a poco la passione si affievolisce, comunque chi ha tradito una volta, tendenzialmente torna a farlo.


 

 


1

 






Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.

Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
( All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

...
 COOKIE POLICY

 

1

TORNA SU (TOP)

 LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati  Contatti