CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIEPOLICY  HOME
 
 
IL PORTALE DELLA PASSIONE
 
  
COREA DEL SUD
JEJU LOVELAND
Il parco dell’erotismo
Sapevate che nel mondo esiste un parco a tema completamente dedicato alla sessualità?

 

 


Sapevate che nel mondo esiste un parco a tema completamente dedicato alla sessualità? Beh questo è Loveland, il parco dell’erotismo, situato nell’isola di Jeju in Corea del Sud. L’isola, famosa per le sue meravigliose spiagge di origine vulcanica e per essere meta privilegiata delle coppie coreane in viaggio di nozze, ora è anche denominata l’isola del sesso, appunto per le sue 140 sculture all’aperto in pose più che esplicite.

Il parco nasce da un progetto di un gruppo di giovani artisti diplomati alla Hongik University di Seoul e ha iniziato a prendere vita nel 2004. Il percorso si snoda tra statue di falli, labbra gigantesche, figure animali ed esseri umani a grandezza naturale in varie posizioni sessuali, insomma un viaggio dove tutto viene vissuto con naturalezza e libertà e ben lontano dalla tradizionale immagine pudica e riservata del paese.

Si tratta senz’altro di un museo ma anche di un parco di divertimenti, dove è possibile sedere e scattare foto su membri esagerati oppure su labbra monumentali in pietra. Ah dimenticavo… L'ingresso è vietato ai minori di 18 anni.






L'articolo è a cura di Adamo Bencivenga
realizzato grazie a:
https://lifestyle.everyeye.it/articoli/speciale-jeju-loveland-isola-amore-corea-sud-62546.html



 









 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti