CERCA NEL SITO      CONTATTI    COOKIEPOLICY    HOME 
 
 


  


AMARSI? CHE CASINO!




Quando la parrocchiana s’innamora del prete

Tutto inizia nel 2015, durante una funzione domenicale, sull’altare della Basilica di Sant'Antonio a Padova un prete di 55 anni sta officiando la messa e recitando i versi del Vangelo secondo Matteo. La chiesa è gremita e tra le parrocchiane una donna di 72 anni ascolta con attenzione quel sermone, ha quasi un trasporto, ma, come ci dimostreranno i fatti successivi, non c’è nulla di spirituale.

Dopo la messa la donna segue il prete in sagrestia e gli confida di essere gravemente malata e di avere solo quattro mesi di vita. Il prete colpito da quel racconto disperato è letteralmente commosso e alla fine sotto richiesta della donna le dà il suo numero di telefono per un conforto spirituale nel momento del bisogno.

È l’inizio dell’incubo perché da quel momento tutto cambia, la donna inizia a mandargli decine di messaggi dal tono ambiguo. Il prete comprende rapidamente che qualcosa non torna, respinge con fermezza quelle avance e consiglia la donna di porre fine alla questione. Consigli che non hanno alcun effetto. Anzi le cose vanno peggiorando. Lei diventa sempre più insistente i suoi messaggi più morbosi e alla fine il prete è costretto a bloccarla, ma la parrocchiana non demorde, cambia diverse schede telefoniche facendogli centinaia di chiamate al giorno.

Lui riferisce tutto ai suoi superiori e dopo circa un anno ottiene il trasferimento da Padova a Bologna. Sembra tutto risolto, ma nonostante la distanza la donna lo rintraccia e lo minaccia dicendogli che lo avrebbe denunciato per molestie sessuali. Non ottenendo alcun risultato e sentendosi respinta passa alle maniere forti: lo denuncia in procura e alle autorità ecclesiastiche oltre a pubblicare le sue farneticanti accuse sui social.

Nel frattempo il giudice di Bologna sottopone la donna al divieto di avvicinamento mentre le false accuse vengono tutte archiviate. Il prete inizia a stare male tanto da chiede il supporto di uno psicologo e nel contempo si trasferisce a Genova. Ma non è finita perché alcuni mesi dopo la donna inizia a chiamare giorno e notte la nuova parrocchia e chiede insistentemente di incontrare il sacerdote.

Adesso la donna è a processo per stalking e a testimoniare contro di lei sono stati chiamati anche le autorità ecclesiastiche, altri parroci e pure le perpetue che avrebbero assistito alle persecuzioni subite dal prete.


 

FONTI
https://www.dagospia.com/cronache/parrocchiana-padovana-
72-anni-si-innamora-prete-comincia-perseguitarlo-423202/

 


1

 






Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.

Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
( All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

...
 COOKIE POLICY

 

1

TORNA SU (TOP)

 LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati  Contatti