HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 
AMARSI? CHE CASINO!
 
 

LA CLASSIFICA DEI 10 PAESI CON IL PIÙ ALTO NUMERO DI TRADIMENTI

Le nazioni adultere

.

 
Un recente sondaggio di un sito di incontri extra coniugali rivela che l’82% degli uomini e il 72% delle donne non rinuncerebbe mai alla scappatella e nessuno di loro ha intenzione di fermarsi

Mentre nei paesi arabi si susseguono le condanne con lapidazione alle donne che si macchiano del reato di adulterio, in occidente e nell’estremo oriente le persone infedeli consigliano anche agli amici l’adulterio, considerato un toccasana per vivere più sereni e felici.

MOTIVI DEL TRADIMENTO
Una buona percentuale di tradimenti avviene per soddisfare i propri bisogni personali, che non trovano soddisfacimento all’interno del rapporto. In sintesi le motivazioni più comuni sono i problemi con il partner, non essere desiderati o non provare desiderio, non essere capiti e mancanza di dialogo, incompatibilità caratteriale e sessuale, noia, stanchezza, routine, rapporto appiattito, desiderio di provare emozioni forti, desiderio di essere al centro dell’attenzione per soddisfare la propria autostima ecc.

Se gli uomini mettono al primo posto il desiderio di fare del buon sesso il secondo motivo che spinge gli uomini a tradire e, a gran sorpresa, la possibilità di chiacchierare con l’amante come con un’amica. In terza posizione nella classifica dei motivi per cui si tradisce, troviamo il brivido del rischio e della paura di essere scoperti.
La maggior parte delle donne invece ha dimostrato di avere voglia di riscoprire la passione, altre invece tradiscono per sentirsi apprezzate ma soprattutto per ricercare un nuovo rapporto.

TIPO DI RELAZIONE
Un altro studio di Gleeden che ha coinvolto un campione di 5.000 donne europee, di cui 1.000 italiane, rivela invece che molte donne vivono l’infedeltà con minor senso di colpa in quanto l’infedeltà spesso non è una semplice avventura, ma la speranza della nascita di una nuova relazione, anche se alle spalle di quella ufficiale. Ed in effetti spesso l’amante si trasforma nel partner ufficiale. Solo un terzo delle donne che hanno tradito si è poi pentito di averlo fatto. In particolare, le più spensierate sarebbero le donne italiane quelle che vivono l’infedeltà con meno senso di colpa: il 70%, rispetto al 52% di inglesi, 65% di tedesche e 61% di spagnole. In Italia, questo succede soprattutto al Nord Italia, dove la percentuale di pentite scende al 23% (contro il 47% del Meridione) e quella di coppie nate dal tradimento sale al 41% (contro il 25% del Centro Italia e il 37% del Sud). In sostanza quando l’infedeltà nasce in conseguenza di una crisi profonda della coppia, non viene più interiorizzata come un peccato di cui pentirsi, ma come un periodo di transizione strumentale alla ricerca di un nuovo potenziale partner fisso.

Secondo lo stesso studio, solo il 16% delle coppie coinvolte in casi di tradimento riesce a superare l’infedeltà e a salvare la relazione. Questo dimostra che è raro che una coppia riesca a sopravvivere a un tradimento e a riparare i danni causati. L’infedeltà rappresenta quindi una sfida difficile da affrontare per la maggior parte delle coppie, spesso portando alla fine della relazione.

In base ai dati del sondaggio l’Indipendent ha stilato la top ten dei Paesi che commettono maggiormente adulterio. A sorpresa entrano nella classifica dell’infedeltà anche gli inglesi mentre i caldissimi spagnoli sono solo ottavi. Sul podio Germania e Danimarca anche se il Paese più adultero del mondo non poteva che essere la Thailandia. L'Italia non si piazza al primo posto ma si difende molto bene.
Prima di vedere la classifica c’è da dire però che gli abitanti le cui nazioni non raggiungono la top ten non si significa assolutamente che siano i più fedeli, ma solo i più riservati o i meno pentiti.

AL DECIMO POSTO IL REGNO UNITO CON IL 36% DI PERSONE SPOSATE CHE TRADISCONO IL PROPRIO PARTNER
Gli inglesi sono al livello più basso del tasso di infedeltà europeo e circa la metà degli intervistati britannici che ha ammesso di tradire si dicono pentiti. In sostanza l'indagine conferma in modo definitivo il "puritanesimo anglosassone".

AL NONO POSTO LA FINLANDIA CON IL 36%.
Più di un terzo dei finlandesi ha ammesso di tradire il proprio coniuge. Altro dato importante è che un uomo sposato su cinque ha avuto una relazione con almeno dieci donne. Tecnicamente però i finlandesi non barano. Hanno generalmente "relazioni parallele." Il tradimento è visto come una esperienza molto positiva, e in questo caso non c’è pentimento.

ALL’OTTAVO POSTO LA SPAGNA CON IL 39%.
Sorprendentemente i caldi spagnoli sono soltanto all’ottavo posto. Ma nonostante sia per tradizione fortemente cattolica, ha un elevato numero di divorzi. Forse gli spagnoli hanno scelto di terminare una relazione prima di intraprendere una nuova?

AL SETTIMO POSTO IL BELGIO CON IL 40%.
Ve lo sareste mai aspettato? Ebbene sì, il Belgio, noto in tutto il mondo solo per le ottime patatine fritte, da oggi sarà conosciuto anche per l'alta percentuale di tradimenti. Avere un amante in Belgio è diventata quasi la norma e non è più un segreto che viene solo sussurrato anzi da quelle parti sembra che sia un ottimo antidepressivo.

AL SESTO POSTO LA NORVEGIA CON IL 41%.
Le città dei fiordi si trova al sesto posto nella classifica delle nazioni con il maggior numero di adulteri. Quando si vive nella Terra dei lunghi inverni freddi è difficile tradire e infatti sembra che nel paese del sole a mezzanotte le relazioni clandestine avvengano con parenti prossimi.

AL QUINTO POSTO LA FRANCIA CON IL 43%.
Il Paese più romantico al mondo, con il 43%, si trova nella zona alta della classifica. Niente di scandaloso nel paese di Francois Hollande. Il francese è la lingua dell'amore e le francesi sono famose per la loro passione e il loro coinvolgimento sessuale. Quindi è quasi uno shock che la Francia non sia in realtà il leader numero 1 mondiale in infedeltà. Comunque è l'unico paese al mondo in cui la maggior parte della gente crede che certe relazioni non siano moralmente inaccettabili. Il 63% dei francesi ritiene che sia possibile amare qualcuno per tutta la vita, senza però essere fedeli.

AL QUARTO POSTO L’ITALIA CON IL 45%.
Nel paese del “Bunga Bunga", non appare strano trovare il nostro Paese al quarto posto con quasi la metà degli uomini che hanno una relazione extra coniugale. Inoltre, Venezia è la città di nascita di Casanova, il quale scrivendo ad una imperatrice affermò che il disonore per una donna nasce soltanto quando l'infedeltà è resa pubblica."

AL TERZO POSTO LA GERMANIA CON IL 45%.
Pochi avrebbero immaginato che i tedeschi fossero sopra ai francesi e agli italiani.
E’ comunque la società più egualitaria in termini di tradimento in quanto la percentuale tra uomini e donne è alla pari.

AL SECONDO POSTO LA DANIMARCA CON IL 46%.
la Danimarca si trova al secondo posto. Copenhagen ha perso l’eccellenza come Capitale europea dell’Eros sorpassata da Amburgo e Amsterdam, ma è ancora un'arena sociale di trasgressione e la capitale del sexy shop e dei bordelli. Forse i danesi tradiscono con le prostitute?

AL PRIMO POSTO LA THAILANDIA CON IL 56%.
Patpong di Bangkok è il più famoso quartiere a luci rosse nel mondo ed il mercato del sesso è una fonte inesauribile di guadagno. Ben il 56% degli intervistati hanno ammesso di tradire abitualmente. Non c'è necessariamente un collegamento diretto tra il lavoro sessuale e l'adulterio, ma l'industria del sesso contribuisce a mantenere questo primato. Un sondaggio della Durex ha rivelato che gli uomini thailandesi sposati sono i più promiscui al mondo.

PER QUANTO RIGUARDA LE REGIONI ITALIANE In cima alla lista più propense al tradimento spiccano la Lombardia, la Campania e il Lazio. In Lombardia la propensione al tradimento raggiunge il suo apice: ben 7,6 uomini e 7,4 donne su 10 ammettono di aver avuto esperienze extraconiugali. La Campania e il Lazio seguono a ruota con percentuali di scarto minime. La Toscana si posiziona in quarta posizione, dove la volontà di tradire coinvolge il 7,2 uomini e il 6,9 donne su 10. Le regioni dell’Emilia-Romagna, Piemonte e Liguria completano la lista delle prime posizioni, contribuendo ulteriormente a dipingere un panorama variegato delle scelte amorose nel paese.

TRA LE CITTA’ troviamo al primo posto Trieste. Al secondo posto c’è Roma, al terzo c’è Milano. Al quarto posto Pisa e al quinto Bari. Venezia è solo undicesima, Napoli diciottesima, Palermo diciannovesima. In testa alla classifica italiana delle città più fedeli, invece, si colloca Catania con appena il 9% degli intervistati che si dichiarano propensi a tradire il partner. Hanno una moderata propensione al tradimento anche gli abitanti di Bologna, Cagliari, Padova, Terni e Trapani.

Infine il primo incontro tra italiani avviene quasi sempre sul posto di lavoro, e il rischio è più forte se si tratta di ospedali, redazioni, uffici pubblici e banche. L’Italia è il Paese che detiene in Europa il record di relazioni amorose sul luogo di lavoro; seguono nell’ordine Germania, Francia ed Inghilterra. Questo tipo di relazioni sono anche le più lunghe, spesso tra colleghi si instaurano relazioni amorose che durano anni all’insaputa del coniuge, che molto frequentemente conosce il partner della moglie o del marito. Vere e proprie vite parallele! Un numero non trascurabile di uomini cresce figli concepiti fuori dal matrimonio all’insaputa della propria moglie.


 




 







ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FOTO GOOGLE IMAGE
. http://www.huffingtonpost.it/2015/02/18/nazioni-con-piu-adulteri_n_6703562.html?utm_hp_ref=italy
http://www.therichest.com/rich-list/most-shocking/the-worlds-10-most-adulterous-nationalities/?view=all
http://i100.independent.co.uk/article/the-10-most-adulterous-countries-in-the-world--l1krOVB53x
https://www.aldotarricone.it/tradimento-per-le-donne-spesso-lamante-diventa-il-fidanzato/



 










 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti