HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
GIALLO PASSIONE
 

 
 

L'ATTRICE SARAH MILES, PROTAGONISTA DI "BLOW UP" E "LA FIGLIA DI RYAN" SI CONFESSA AL "DAILY MAIL"

“Sono stata per 20 anni l’amante di Laurence Oliver!”
Sconvolgente confessione dell’attrice inglese
In un'intervista ripercorre la sua relazione, durata oltre venti anni, con il famoso attore britannico, sposato con Vivien Leigh. Premette che mai avrebbe voluto raccontare la sua storia, ma poi si lascia andare a una serie di dettagli peccaminosi sulla vita di una delle coppie più famose del cinema.


 


.

 
“Sin da adolescente ero innamorata di lui, poi a 18 anni sono riuscita ad incontrarlo ed è stato l’inizio della nostra lunga e clandestina storia d’amore. Lui era sposato con Vivien ed io con Robert Bolt".
Laurence si consolava spesso tra le braccia di Sarah lamentandosi di Vivien. Il rapporto tra moglie e marito era diventato ingestibile a causa delle frequenti crisi e della fragilità di lei affetta da sindrome “maniaca-depressiva, schizofrenica, ninfomane”.

Lui era un gentiluomo e mai avrebbe parlato apertamente della dipendenza dal sesso di Vivien. Ma secondo Sarah lei calmava i suoi attacchi abbandonandosi al sesso con vari partner facendo in modo, per spirito di rivalsa, che Laurence la beccasse con i suoi amanti quando tornava a casa sia nella casa di Chelsea che in seguito a Notley Abbey.

Sempre secondo Sarah lo spirito di rivalsa era dovuto al successo di lui, tra i due si era istaurata una gelosia folle, sia affettiva che lavorativa, tanto che più volte lei gli aveva chiesto di usare la sua influenza per creare opportunità per la sua carriera. In realtà è che Laurence non la riteneva abbastanza brava per il teatro.

Qualunque sia la verità sul rapporto tra Laurence Olivier e Vivien Leigh una cosa è certa: quando Laurence e Vivien si divisero la maggior parte dei critici e degli intellettualoidi si schierarono con lei.
“Ecco perché ho voluto, dopo tanti anni, raccontare questa storia!” Dice Sarah!

Laurence Oliver si è sposato tre volte: con Jill Esmond (10 anni), Vivien Leigh (20 anni) e Miss Plowright (dal 1961 fino alla sua morte). La sua scandalosa relazione con Vivien Leigh pose fine al suo primo matrimonio. Lui e la Leigh, per la loro bellezza, vennero definiti "la coppia iconica". Ma quel matrimonio per certi versi affascinante, ma anche tumultuoso e tragico fu caratterizzato da gelosie, abusi, malattie mentali e un finale amaro con Vivien che definì Laurence uno spudorato imbroglione per via della sua relazione clandestina con l'attrice Sarah Miles.

Sarah Miles (Ingatestone, 31 dicembre 1941) è un'attrice britannica.
Dopo aver frequentato la Roedean School, all'età di 15 anni si iscrisse alla Royal Academy of Dramatic Art. Poco dopo aver completato i corsi, la Miles debuttò nel 1962 nell'anno crudele al fianco di Laurence Olivier. L'anno seguente divenne una delle più note rappresentanti della "new wave" del cinema inglese interpretando il ruolo di Vera ne Il servo diretto da Joseph Losey, fama che rafforzò nel 1966 interpretando la convivente del protagonista di Blow-Up con la regia di Michelangelo Antonioni.
Dopo aver recitato in diversi drammi dal 1966 al 1969, la Miles venne scelta nel 1970 per interpretare Rosy Ryan ne La figlia di Ryan, ruolo che le fruttò una candidatura al premio Oscar come migliore attrice protagonista.
Dal 1973 la Miles ridusse di molto le proprie apparizioni sullo schermo, partecipando a pochi film e a qualche programma televisivo.
La Miles è stata sposata due volte col drammaturgo britannico Robert Bolt (dal 1967 al 1975 e dal 1988 al 1995) autore e regista del film Peccato d'amore nel quale la Miles interpretò il ruolo della protagonista.
DA WIKIPEDIA


 




 





ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FOTO GOOGLE IMAGE
TRADUZIONE DAGOSPIA

LEGGI L'INTERVISTA IN INGLESE:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2396200/Laurence-Oliviers-secret-lover-reveals-actor-attacked-wife-Vivien-Leigh.html



 














 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti