HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
FASCINO E SEDUZIONE
 

LA STORIA DELLA CALZA
FINE NOVECENTO

La Lycra


.

 

Gli anni 90 segnano l’era dei collant tecnici, sofisticati sviluppi di LYCRA e nuove tecniche di lavorazione permettono di realizzare collant capaci di modellare alla perfezione anche le gambe meno sinuose nonché di sottrarre qualche centimetro nei punti critici.
Intanto, i mass media e la comunicazione pubblicitaria investono sempre più i collant e le calze di una forte carica di seduzione, mettendone in risalto la capacità di essere veicolo, sia emblematico che denso, della femminilità.

Ricordiamo Kim Basinger, la bionda protagonista nel film 'Nove settimane e mezzo' che diventa interprete di una pubblicità di calze molto popolari. Le calze calze, quelle che si tengono su con le giarrettiere o con il reggicalze allacciato in vita preparano la rivincita.
Dopo la sobrietà degli anni '70 è l'ora di riscoprire l'intimo come arma di seduzione. Pizzi e ricami, voile e tulle, giarrettiere, reggicalze e guepiere, è l'esplosione della lingerie sexy in tutte le sue espressioni.

Nel 1995 viene presentato il Wonderbossom, una specie di mutande alzasedere.
Il reggiseno, il capo intimo più complesso nella sua struttura, vede un'evoluzione straordinaria in questo periodo, nascono tantissimi modelli diversi per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
E' l'epoca del Wonderbra, il reggiseno push up che evidenzia il seno spingendolo verso l'alto, lanciato dalla modella Eva Herzigova in una efficace campagna pubblicitaria.
Grazie sempre Kim Basinger la sottoveste scopre una seconda giovinezza, diventa un indumento sexy e provocante e accorciandosi sempre più arriverà fino ai giorni nostri.


 


CONTINUA LA LETTURA
DUEMILA La rivincita della vera calza














 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti